Calendario dell'avvento - ogni giorno prima di Natale una sorpresa per grandi e piccini

Calendario dell'Avvento 01 dicembre

 

 

22 dicembre
 

Mancano 3 giorni
a Natale






 

Torna al calendario

 
   






 

 

 

Idee Vacanze

Mare e Crociere

Mercatini di Natale

 

Monaco

Merano

Bolzano

...Altri
 

Clicca Qui sopra!

Mercatino di Natale di Pinerolo (TO)  

 
 


I Mercatini di Natale sono sicuramente una tradizione spiccatamente mitteleuropea legata a città come Innsbruck o Monaco, ma con il passar del tempo, visto il grande richiamo turistico e l'alto livello di gradimento popolare che hanno riscosso, la tradizione si è allargata a macchia d'olio raggiungendo e valicando i confini del nostro paese con gli ormai famosi Mercatini di Bolzano, Merano e dell'Alto Adige in generale.

 

Ben presto, comunque, per le stesse ragioni, quasi tutte le città italiane hanno voluto avere i loro mercatini di Natale, anche se, naturalmente, i più belli e caratteristici rimangono quelli che hanno dato origine alla tradizione.
 

I Mercatini di Natale, riempiono di colore e di vita i centri storici e propongono oggetti e decorazioni per ornare l'albero di Natale e tutta la casa, ma anche tante idee regalo per grandi e piccini, per familiari o amici,e,

Clicca per ingrandire


perché no, anche per sé stessi.

 

Non mancano i dolcetti tipici della raffinata pasticceria tradizionale, gli oggetti dell'artigianato locale tra i quali accessori da presepe di legno o altri materiali dell'artigianato tradizionale, come anche le ceramiche, i vetri decorati, i pizzi, le tovaglie, le pantofole in feltro, le multicolori candele, i tradizionali giocattoli ed altre mille idee originali per sottolineare il calore e l'amicizia di questo particolare momento.
 

Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa.
La luce è quella delle casette in legno e delle bancarelle tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini.
Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Foto gentilmente concesse da Mauro Angelini - http://www.lamiaumbria.it

  

Scarica e stampa
I miei Originali
Auguri di Natale

Stampa e
Colora i disegni

di Natale

ASSISI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 





Per l'occasione, comunque, tutte le città si vestono a festa, mercatini più o meno forniti spuntano qua e là e le bottegucce di oggettistica varia si convertono al Natale ed alle sue strenne più tradizionali. Questa è una delle vie della cittadina di Assisi dove le luminarie calde e festose, contrastando con la nebbia umida e fredda, invitano il passante ad entrare a curiosare tra le tante "meraviglie" dei piccoli negozi che si affacciano lungo le stradine del centro storico.

Idee pubblicitarie...

 

  
  
Chiudi questa pagina e torna al Calendario

Dall'01/03/2003