Top

 

 

  MOSTRA IL TUO PRESEPE: Pagina dedicata a...
A forma di idea - Sei sulla pagina "Gruppo Amici del Presepe"> Natale, Presepe> HomePage  > Mappa del Sito
 

  

dal 10 Dicembre 2017 all'7 Gennaio 2018 a Monte Porzio Catone

XX edizione della MOSTRA INTERNAZIONALE DEI PRESEPI E DEI DIORAMI

 

 

Il Gruppo Amici del Presepe di Monte Porzio Catone e la Confraternita del SS.mo Sacramento presentano la XVIII edizione della “Mostra dei Presepi e dei Diorami” La mostra da sempre è allestita dal Gruppo Amici del Presepe e dalla Confraternita del SS.mo Sacramento, con il patrocinio e il contributo della Città di Monte Porzio e dell’ ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPE (www.presepio.it)

La XIX Edizione della Mostra dei Presepi inoltre è organizzata in collaborazione con : – Associazione Presepistica Pontina – Amici del Presepe di Sora – Gruppo Presepistico “Cammino ad Oriente” – Amici del Presepe di Aprilia La mostra si snoda per le vie del Centro Storico, in tipici locali allestiti in maniera da presentare al meglio le opere che saranno divise per sezione. Il visitatore potrà ammirare le opere esposte immergendosi in una atmosfera particolare e suggestiva in un Centro Storico tra i caratteristici della Provincia.

La mostra si snoda per le vie del Centro Storico, in tipici locali allestiti in maniera da presentare al meglio le opere che saranno divise per sezione.

Il visitatore potrà ammirare le opere esposte immergendosi in una atmosfera particolare e suggestiva in un Centro Storico tra i caratteristici della Provincia.

Per il quindicesimo anniversario sono in programma importanti iniziative a corredo della manifestazione.

 

 
  

Clicca sulla foto per ingrandirla

  

Click per ingrandire

 

La manifestazione, considerata una tradizione che investe l’intera Regione, è allestita dal Gruppo Amici del Presepe e dalla Confraternita del SS.mo Sacramento, con il patrocinio della Provincia di Roma e della Città di Monte Porzio, si avvarrà della collaborazione tecnica e di supporto dell’Associazione Italiana Amici del Presepe con sede in Roma e della locale Pro Loco.


La mostra si snoda per le vie del Centro Storico, in tipici locali e presenta opere provenienti dalle varie Regioni d’Italia e dal Mondo.

 

Clicca sulla foto per ingrandirla

  

Click per ingrandire
 

Formato MSWord

Scarica la Lettera Invito, il Regolamento e la

Scheda di partecipazione

in formato Word (doc)

Cliccando sul simbolo qui accanto


L’Associazione “Amici del Presepe” di Monte Porzio Catone nasce nel 1996, grazie alla volontà ed alla passione di alcuni ragazzi per l’antica tradizione dell’Arte Presepiale, questi giovani guidati da Gianluca Minucci hanno dato seguito ad un progetto nato da un idea del compianto Marcello Latini, (Priore trentennale della Confraternita di Sant’Antonino), il quale propose per primo di realizzare il tradizionale presepe Artistico avvalendosi della collaborazione di alcuni monteporziani. L’obiettivo di questi giovani è stato fin dal primo momento, quello di divulgare l’Arte dei Presepi non solo come riscoperta e mantenimento di tradizioni che vanno ormai perdendosi, ma anche come momento importante di aggregazione e socializzazione... (continua >>>)
 

 Informazioni sulla Mostra

Per informazioni sempre aggiornate clicca qui!   LOCANDINA COMPLETA!

 

10 Dicembre 2017 - ore 16:00

Inaugurazione della Mostra presso
la sala Albertazzi di Palazzo Borghese
 

 Indirizzi & contatti

GRUPPO AMICI DEL PRESEPE
Segreteria:
Piazza Duomo n°18
00040 Monte Porzio Catone (Roma)
Tel. e fax 069447445
  
Laboratorio:
via Simone Pomardi
(adiacente al Museo della Città)
  
gianlucaminucci@tiscali.it
info@presepitalia.it
segreteria@presepitalia.it
mostra@presepitalia.it

  

 Sito web: http://www.presepitalia.it

 

Presepe 2007 - Natività
 
  CORSO PER PRESEPISTI

Sul sito, alla pagina "Risorse Tecniche" è possibile scaricare le DISPENSE di un corso completo di tecnica presepiale e tanto materiale per realizzare il vostro presepe. Per accedere bisogna effettuare una iscrizione gratuita on line (Il materiale è davvero interessantissimo e ben fatto!!! - N.d.R.)

 
 

Online dall'1/03/2003